Capodanno 2020 in 4x4 in Sicilia

29/12/2019 - 03/01/2020
Categoria:
  • Capodanno 2020 in 4x4 in Sicilia
  • http://www.overlandtour.it/public/viaggi_foto/201912021114120.jpeg
  • http://www.overlandtour.it/public/viaggi_foto/201912021114121.jpeg
  • http://www.overlandtour.it/public/viaggi_foto/201912021114122.jpeg
  • http://www.overlandtour.it/public/viaggi_foto/201912021114123.jpeg
  • http://www.overlandtour.it/public/viaggi_foto/201912021114124.jpeg

Descrizione del viaggio

L'esperienza unica ed indimenticabile del vulcano attivo più  alto d'Europa, con gli sterrati vulcanici, tra vecchie colate e paesaggi lunari; la Valle dell'Alcantara con le splendide Gole basaltiche create dalla forza dell'acqua; il Parco dei Nebrodi ricco di boschi e vallate; la Piana di Catania e i suoi sterrati veloci.

Itinerario di viaggio

"Capodanno 2020 in 4x4
nella Sicilia Orientale"
Piana di Catania - Parco dell'Etna - Parco dei Nebrodi - Bronte
Taormina - Valle dell'Alcantara - Piazza Armerina
(29 Dicembre - 3 Gennaio)
Programma di 6 giorni - 5 notti - 5 giornate di fuoristrada
29 Dicembre - 1° Giorno:
Arrivo in Sicilia. Trasferimento libero in Hotel (saranno fornite indicazioni stradali). Assistenza a cura del nostro Staff e sistemazione in camera. Trasferimento libero per una cantina per degustazione di vini dell'Etna, incontro con l'accompagnatore e briefing sul programma del viaggio. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento.
30 Dicembre - 2° Giorno:
Colazione in Hotel. Giornata dedicata interamente all'Etna e alla sua grande varietà di percorsi. Un paesaggio unico per una esperienza indimenticabile. In fuoristrada sulla lava del vulcano più alto d'Europa, nelle zone consentite dal Parco dell'Etna. Pietraie, antiche colate laviche, boschi nello spettacolare scenario dell'Etna. Si ammireranno da vicino le colate più antiche e quelle più recenti che hanno minacciato da recente i centri abitati. A stretto contatto con "Mungibeddu", che i locali chiamano "A Muntagna", unico nel suo genere, ricco di flora e fauna indigeni e di paesaggi indimenticabili. Sosta per un pranzo veloce in un Rifugio. Muniti di caschi e torce ci si calerà in una "Grotta di scorrimento lavico", vero e proprio tunnel scavato dal passaggio della lava incandescente e da questa lasciato completamente vuoto alla fine della eruzione. Esperienza forte in massima sicurezza. Rientro in Hotel per Cena e pernottamento.
31 Dicembre - 3° Giorno:
Colazione in Hotel. Giornata dedicata alla Valle dell'Alcantara e ai Monti Peloritani. Si visiteranno le Gole del Fiume Alcantara, spettacolari colate di lava basaltica che, raffreddandosi molto velocemente hanno creato incredibili forme prismatiche. L'ultimo giorno dell'anno avrà la sua conclusione con uno spettacolare arrivo in fuoristrada a Castelmola e Taormina. Visita della più nota località del turismo siciliano. Passeggiata per il corso principale di Taormina per un brindisi di fine d'anno. Rientro in hotel per la il Cenone (incluso). Pernottamento in hotel.
1 Gennaio - 4° Giorno:
Giornata relax. Comoda sveglia e, dopo colazione partenza per il Parco dei Nebrodi. Boschi fittissimi, laghi, cascate, trazzere borboniche, sentieri tagliafuoco, veloci sterrati in cresta lungo i confini del Parco. Pranzo a sacco. Rientro in hotel per l'ora di cena. Pernottamento.
2 Gennaio - 5° Giorno:
Colazione in Hotel. Giornata dedicata interamente alla "Dorsale" dei Nebrodi. Splendidi panorami dall'alto sulle Isole Eolie e sul lato Nord dell'Etna. Boschi fittissimi, splendide vallate, attraversamento di splendidi borghi antichi. Pranzo a sacco. Nel pomeriggio passaggio da Bronte, capitale del miglior pistacchio con degustazione e possibilità di acquisto. Rientro in hotel per l'ora di cena. Pernottamento.
3 Gennaio – 6° Giorno:
Dopo colazione, giornata dedicata al versante occidentale della provincia di Catania. Sigonella e la Piana di Catania. Grandi sterrati veloci, agrumeti e uliveti. Passaggio tra le antiche miniere di zolfo fino a Piazza Armerina. Chi vuole può visitare la Villa Romana del Casale e i suoi Mosaici, patrimonio Unesco dell'Umanità. Proseguimento per il Sicily Outlet Village, modernissimo e ricchissimo Shopping Village di Grandi Marche, ottimo shopping e un saluto finale prima della partenza per i luoghi di destinazione. Fine dei servizi. Trasferimento libero per i porti di Palermo e Catania per l'imbarco dei mezzi o rientro in hotel per chi intende prolungare il soggiorno.
Il programma include: 5 notti in hotel in camere doppie o triple, briefing di benvenuto, i pranzi a sacco, tutte le cene, il Cenone di San Silvestro in hotel, degustazione di vino, pistacchio, gelateria e pasticceria tipica siciliana, 5 giornate in fuoristrada con guida e assistenza, assicurazione di viaggio, maglietta ricordo del viaggio.
Il programma non include: il viaggio in nave per la Sicilia, extra di carattere personale, eventuali interventi meccanici sui mezzi, eventuali notti in hotel pre-post del tour.
L'ORDINE DELLE GIORNATE IN FUORISTRADA POTREBBE SUBIRE MODIFICHE PER AVVERSE CONDIZIONI METEO.
I programmi "Roads to Sicily" e "Overland Tour Travel" sono organizzati da Isea Viaggi Bus & Tour Operator, Autorizzazione Regione Sicilia n. 935, Via Strada Pilata 4 95045 Misterbianco (CT), Assicurazione Europe Assistance, Fondo di Garanzia Clienti Filodiretto, P. Iva 03673560870, Iscrizione CCIAA Catania n. 248246. Email: turismo@iseaviaggi.it

Prezzo:€ 825,00

Prenota il viaggio

Oppure

Compila il modulo per richiedere ulteriori informazioni sul viaggio.