LUXURY SUMMER MAROCCO

04/08/2018 - 22/08/2018
Categoria:
  • LUXURY SUMMER MAROCCO

Descrizione del viaggio

Il Marocco è sicuramente una festa dei sensi tra profumi, colori, tradizioni e natura straordinaria.
La sua magia, il fascino di paesaggi che sfumano dalle montagne dell'Atlante con i suoi scenari alpini allo lo splendore delle spiagge finissime fino all'immenso deserto, passando per le antiche città imperiali, il calore delle feste e dei mercati e i piccoli villaggi dall'accoglienza disarmante.
Abbiamo selezionato in questo viaggio bellissimi Hotel e Riad, Campeggi e Ristoranti di qualità.
Un Viaggio nell'Avventura con qualche piacevole comodità.



QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Iscrizione pilota: € 1500,00
Iscrizione accompagnatore adulto: € 1500,00
Iscrizione accompagnatore minorenne: 50%
Passeggeri veicoli organizzazione: Su richiesta via email info@overlandtour.it
 
LA QUOTA COMPRENDE: (valida per un minimo di 10 equipaggi)
-Trasporto dei passeggeri su fuoristrada con autisti/guide
-8 Pernottamenti in Hotel & Riad 
-6 Pernottamenti in Campeggio  
-Tutte le cene nei Ristoranti tipici come da programma
-Visita alla kasba di Amerhidil.
-Guida parlante Italiano a FES 
-Pulmini per mini tour Fes 
-Cena in Ristorante tipico in Bellissimo Riad nella Medina Fes 
-Ingresso Piscina /Acquapark Fes 
-Guida parlante Italiano a MARRAKECH
-Pranzo in Locale tipico a MARRAKECH
-Visita guidata alle rovine di Volubilis 
-Cene, Aperitivi e Colazione. 
-Per i soli passeggeri veicoli organizzazione sono compresi anche i pasti di mezzogiorno, dove previsti a bivacco, e acqua minerale. Gli equipaggi si dovranno organizzare in maniera autonoma per il pranzo.
-Tavoli, sedie, piatti, bicchieri e posate per i passeggeri veicoli organizzazione
-La cucina fornirà: COLAZIONE con the, caffè, cappuccino, biscotti, ,fette biscottate, torte e crostate, marmellata, Nutella, miele; APERITIVO sempre diverso e abbondante ( affettati, formaggi, sottolio, sottaceti, verdure grigliate; CENA un piatto caldo (pasta oppure risotto) e Dolce con Amaro e Grappa.
Il servizio cucina viene erogato per i giorni in cui effettivamente si seguono i veicoli Organizzazione. In caso di andata o ritorno in modo autonomo, totale o parziale, ogni equipaggio dovrà provvedere a sé stesso.
-Accompagnatore italiano al seguito.
-Utilizzo completamente gratuito del telefono satellitare in caso di emergenza.
-Assicurazione sanitaria
-Assistenza frontiera
 
Nota: i servizi erogati sono calcolati per un minimo di 10 iscritti.
Se il viaggio verrà confermato con meno partecipanti l'organizzazione si riserva di eliminare qualche servizio che verrà comunicato mezzo mail agli iscritti senza snaturare lo spirito del viaggio.
 
 LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tutto quanto non espressamente indicato nei precedenti paragrafi ed in particolare:
-Traghetto 
-Pranzi
-Tutti i tipi di bevande
-Carburante mezzo proprio e pedaggi autostradali
-Biglietti di ingresso a musei, parchi naturali, Ksar, etc. se non previsti nel programma
-Manutenzione ordinaria e ricambi dei vostri veicoli 
-Carte verde obbligatoria (in mancanza si stipula in frontiera)
-Tavoli, sedie, piatti, bicchieri e posate per i veicoli 4x4 NON saranno forniti
-Tutti i pernottamenti e i pasti nei due trasferimenti di andata e ritorno (vale anche per i passeggeri organizzazione)
-Transfer dei passeggeri da e per Aeroporto Fes / Marrakech
 
Supplemento singola - eventuali richieste di singole sono extra-quota e sono da valutare al momento perché non tutti gli alloggi le hanno disponibili.
TRAGHETTO: Il traghetto sarà quotato al momento della prenotazione. Il costo varierà in base alla tipologia di cabina, dimensioni del veicolo e alla velocità di prenotazione dei posti.
AEREO: Il volo sarà quotato al momento della prenotazione. Il costo varierà in base alla città di partenza/arrivo e alla velocità di prenotazione dei posti.
 


Itinerario di viaggio

4/5/6 Agosto: Nave e Chefchaouen
Partenza da Genova il giorno 4 Agosto – Orario nave 17:00.
6 Agosto Arrivo a Tangeri. Dopo lo sbarco e passaggio dogana/polizia, ci dirigeremo verso le montagne del Rif e arriveremo alla magica Chefchaouen.
Cena e Pernottamento in Hotel a Chefchaouen.
 
7 Agosto: Chefchaouen - Fes
Dopo colazione ci perderemo nelle vie azzurre della medina e faremo pranzo sulla terrazza di un ottimo ristorante prima di partire. Trasferimento tutto su asfalto sulle montagne del Medio Atlante fino a Fes. Arrivo in serata al nostro Campeggio.
Ci congiungeremo oggi con gli eventuali passeggeri arrivati in aereo a Fes. 
Cena e Pernottamento in Campeggio a Fes.
 
8 Agosto: Fes 
Mattinata di relax all'acquapark, dopo pranzo inizieremo la visita guidata della città imperiale di Fes con pulmini dotati di aria condizionata, intorno alle mura e poi sulle colline, per una veduta dall'alto della città. Visiteremo una cooperativa dove producono le famose ceramiche, per poi spostarci nella medina dove, con la nostra Guida, scopriremo piccoli negozi con lavorazioni ancora fatte a mano, le splendide viuzze che si incrociano tra loro, la scuola coranica, i vari quartieri, le concerie con le vasche colorate. Concluderemo la giornata con un aperitivo in Terrazza di un bellissimo Riad, aspettando che il tramonto colori di un rosso quasi irreale la città imperiale.
Cena tipica in ottimo ristorante nella Medina a base di tajine e cous cous, rientro in Campeggio con il Pulmino, dopo una passeggiata serale per vedere la medina a riposo. 
Pernottamento in Campeggio a Fes.
 
9 Agosto: Fes - Erfoud
Durante la traversata visiteremo Ifrane, nota cittadina turistica per gli sport invernali, poi un passaggio veloce dalla Foresta dei Cedri con le sue bellissime bertucce.
Passeremo nelle Gole dello Ziz, il paesaggio con i suoi colori ricorda il Deserto, palmeti e dromedari segnaleranno l'arrivo a Erfoud. Cena e Pernottamento Hotel Xaluca.
 
10 Agosto:  Erfoud - Merzouga - Erfoud
Mattinata dedicata a sabbia e dune! Le dune dell'Erg Chebbi, conosciuto meglio come Merzouga, sono le più alte del Marocco. Scorrazzeremo sulle dune da sud verso nord passando per la Grande Duna, con possibilità di scalarla a piedi per le foto.
Dopo una sosta pranzo cercheremo nuovi passaggi sempre più belli, verso nord.
Usciti dal Deserto, rientreremo ad Erfoud dedicando un po' di tempo allo shopping e alla parte turistica. Cena e Pernottamento Hotel Xaluca di Erfoud. 
 
11 Agosto: Gole del Todra - Tinherir
Giornata dedicata alle Gole del Todra per poi arrivare a Tinherir, attraversando il Jebel Sarhro, tramite una bellissima pista in quota, dalle alte cime.
Cena e Pernottamento in Campeggio a Tinherir.
 
12 Agosto: Tinherir - Gole del Dadés - Ouarzazate - Aït Bennadou
Su asfalto ripartiamo da Tinherir e percorreremo le Gole del Dadés, collegate tra loro a nord da una pista che scorre per chilometri nel letto di un fiume, tra rocce rosse modellatesi nei millenni in morbide forme. Ripreso l'asfalto puntiamo Ouarzazate e visiteremo una delle più belle e meglio conservate kasbah di tutto il Marocco, la Kasbah di Amerhidil.
Arriveremo quindi nei pressi di Aït Bennadou, attraverso valli e villaggi bellissimi, lungo la Strada delle 1000 kasbah, così denominata per i numerosi castelli di terra rossa che sbucano tra le palme. Cena e Pernottamento in Hotel a Aït Bennadou.
 
13 Agosto : Aït Bennadou - Marrakech
Mattinata dedicata alla visita dello Ksar, patrimonio mondiale dell'umanità e set di innumerevoli film tra cui "Il gladiatore", e perché no anche allo shopping.
Riprenderemo il trasferimento lungo la strada del sale, denominata così per una cava di salgemma situata a qualche km da Aït Bennadou, fino a raggiungere il passo di Tizi 'N Tichka a 2260m per poi scendere fino ad arrivare a Marrakech. 
Arrivati in campeggio, un bel tuffo in piscina ci rimette a nuovo prima della cena.
Cena e Pernottamento in Campeggio a Marrakech.

14 Agosto: Marrakech
Oggi scopriremo il fascino di questa impressionante Città Imperiale, Marrakech, e dei suoi monumenti. In mattinata visiteremo i monumenti storici partendo dalla Moschea Koutoubia, poi ci sposteremo nei vari quartieri del Souk. Pranzo in un locale caratteristico a carico dell'organizzazione. Nel pomeriggio scoperta dei negozi, Visita alla cooperativa per acquistare il famoso olio di Argan e per finire piazza Djemaa El Fna con il suo intrattenimento all'aperto che va assaporato dal pomeriggio fino alla sera, scoprendo come cambia la piazza durante le ore della giornata. Cena libera in Piazza Djemaa El Fna e pernottamento in Campeggio a Marrakech.
 
15 Agosto: Marrakech- Essaouira
Trasferimento fino ad Essaouira e sistemazione in hotel. Visita alla medina dai mille colori, con le sue spezie, tappeti e ceramiche. Pranzo al porticciolo dove assaggiare specialità di pesce fresco cucinate alla griglia. Dopo pranzo riprenderemo il tour nella medina prima di rientrare in hotel.
Cena e Pernottamento in Hotel a Essaouira.
 
16 Agosto: Essaouira
Giornata dedicata ad Essaouira. 
Le mura fortificate della città, con i suoi cannoni, la rendono imponente, ma i gabbiani che volano bassi, le barche azzurre dei pescatori, i negozi, le bancarelle del pesce creano un'atmosfera unica facendo innamorare i turisti.
Un giro veloce nella medina, una bella passeggiata sulla spiaggia, visita al mercato del pesce dove potremo scoprire il pescato fresco e ascoltare le contrattazioni locali sempre divertenti.
Per chi lo desidera su richiesta extra programma è possibile fare una passeggiata a cavallo sul mare, oppure su dromedario o un giro sul quad sulle dune (su prenotazione con supplemento).
Cena e Pernottamento in Hotel a Essaouira.

17 Agosto: Essaouira - Oualidia - Casablanca
Giornata dedicata alla scoperta della laguna di Oualidia. Tramite una pista visiteremo le saline e la scogliera dove panorami mozzafiato cattureranno la nostra attenzione e le nostre macchine fotografiche. Trasferimento verso nord per arrivare a Casablanca, sistemazione in Hotel.
Cena e Pernottamento in Hotel a Casablanca.
 
18 Agosto: Casablanca - Meknes
Visiteremo la Moschea più bella del Marocco, poi inizieremo il trasferimento verso nord per arrivare a Meknes. Sistemazione nel nostro Riad, giro in medina e cena in locale caratteristico.
Pernottamento in Riad a Meknes.
 
19 Agosto : Meknes - Fes
Visita alla Medina vecchia, forse una delle più originali, e al mercato locale dove scopriremo simpatiche attività ormai scomparse nei nostri paesi: l'atmosfera sembra essere di un altro tempo.
Trasferimento al il sito di Volubilis, ingresso e visita guidata alle rovine prima di risalire verso Fes.
Cena e pernottamento in Campeggio a Fes.
 
20/21/22 Agosto:
In Mattinata inizieremo il trasferimento verso Tangeri.
Saluteremo gli amici che rientreranno via terra e ci dirigeremo verso il Porto di Tangeri Med. Partenza del Traghetto prevista per le ore 23:00. 
Navigazione verso Genova, 2 notti in nave.
Arrivo previsto il 22 Agosto.
 

Viaggio concluso:chiedi info

Prenota il viaggio

Oppure

Compila il modulo per richiedere ulteriori informazioni sul viaggio.